mercoledì 22 giugno 2011

Ela Gentile - Lui


Puoi dire al mare di stare fermo,
oppure alla Terra di non ruotare
e alla Luna di stare immobile?
Puoi chiedere al sole e agli astri tutti
di restare fissi e non allontanarsi
né allontanarsi al nostro pianeta?
Penso che non si possa pretendere
e che sia una cosa impossibile,
cosi come io non posso chiedere a "Lui"
di non condizionare la mia vita
con i suoi moti, i suoi turbamenti,
il suo agire continuo in campi che esulano
dal battito normale e naturale
insito in tutti gli organi che come lui
hanno un compito, e solo quello,
e devono essere perfetti in questo
e non arrogarsi il diritto di agire
oltre questo campo tecnico.
Nonostante ogni mia accorata richiesta
"Lui" si dimostra sordo e cieco,
agisce d'impeto, a mia insaputa,
e non posso fare altro che sottostare
alla sua natura e,
impossibilitata ad una eventuale sostituzione,
come ho spesso prospettato,
me lo tengo e mi abituerò a coccolarlo
perché non mi faceva troppo disperare.

Nessun commento:

Posta un commento